Sistema qualità

Il Sistema qualità è un grande punto di forza della nostra azienda. Euromed Pharma Services ha fondato la sua qualità su strutture che sono in accordo con le vigenti normative, le richieste degli enti regolatori e le attenzioni che ci richiedono le aziende nostre Partner.
Grazie alle autorizzazione rilasciate da AIFA, Ministero della salute, ATS/ASL e alle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016 possiamo garantire procedure aziendali ottimizzate e in accordo con le cGMP/cGDP.

Le nostre procedure prevedono:

  • Programmazione self-inspection
  • Gestione delle deviazioni e CAPA (azioni correttive e preventive)
  • Audit ai Partner di Trasporto, di Beni e di Servizi
  • Gestione dei reclami da clienti
  • Gestione dei prodotti resi
  • Sistema HACCP (per i requisiti degli alimentari, inclusi i supplementi alimentari come ad esempio gli integratori)
  • Analisi dei KPIs (in questo caso un sistema interno di KPIs può facilmente essere adattato alle KPIs richieste dai clienti qualora ci fossero dei parametri specifici da valutare)
  • Monitoraggio temperature dei nostri Depositi e durante il trasporto dei farmaci. In seguito all’individuazione delle rotte più critiche (worst case approach), sono stabiliti annualmente piani di monitoraggio continui sulle temperature in fase di trasporto fino all’ultimo miglio
  • Gestione sistemi informatici certificati GAMP 5, CRF 21 part 11 e Annex 11 GMP
  • Gestione della Formazione al personale
  • Gestione tracciabilità prodotti e recall
  • Gestione dei changes aziendali
  • Riesami Direzionali periodici
  • Risk analysis management
  • Business continuity Plan